Il campeggio Stella del Nord di Olgiate Olona compie 60 anni

Per la comunità olgiatese e i ragazzi che vi hanno partecipato non è stata un’edizione come un’altra. Il campeggio Stella del Nord di Olgiate Olona, infatti, ha tagliato quest’anno  il traguardo dei sessant’anni di vita.

E, a celebrare la Messa per i festeggiamenti a Santa Caterina Valfurva, è stato chiamato il Vicario episcopale dell’Arcidiocesi di Milano monsignor Franco Agnesi. “La pioggia battente- spiega la comunità parrocchiale di Olgiate in una nota- non ha smorzato l’entusiasmo dei presenti, tanto che il vescovo ha esordito dicendo: “se la pioggia cadrà, più divertente sarà”.

Ha parlato di bellezza e natura come di due dimensioni inscindibili per una crescita armoniosa e responsabile, monsignor Agnesi. “Viviamo in un tempo – ha detto – in cui sembra che valga solo ciò che si può contare o misurare, ma questo non può bastare, nella vita vi  è qualcosa d’altro che merita di essere vissuto e conosciuto più a fondo ed è la bellezza della condivisione così come avviene proprio in un campeggio”. 

Monsignor Agnesi ha concluso parlando poi della necessità di  ritrovare “il vero significato della vita e la possibilità di trovare la concreta presenza di Dio”.

Condividi:

Related posts